Nonostante siano ormai anni che Kevin Smith parla di ritirarsi dalle scene, il regista continua a dirigere film. Al Comic-Con ha presentato le prime scene di Tusk, primo film di quella che Smith spera sia una trilogia basata su storie canadesi intitolata “The True North Trilogy”.

Il secondo film sarà Yoga Hosers, un film d’avventura e azione incentrato su due liceali che devono combattere il male, una sorta di “cinecomic” alla Kevin Smith.

Nel cast del film, è stato rivelato oggi, vi saranno Johnny Depp e la figlia Lily-Rose Depp, oltre alla stessa figlia di Kevin Smith, Harley Quinn Smith.

Al loro fianco, spiega l’Hollywood Reporter, vi saranno i protagonisti di Tusk: Michael Parks, Justin Long, Haley Joel Osment, Genesis Rodriguez, Ralph Garman, Jennifer Schwalbach e Harley Morenstein, ma anche Tony Hale, Natasha Lyonne, Austin Butler, Adam Brody, Tyler Posey e Jason Mewes. Insomma, un cast davvero stellare.

Qualche settimana fa Smith aveva introdotto il film:

Come Tusk, Yoga-Hosers è nato da un podcast. Ci sono due personaggi in una drogheria, in Tusk, e noi li vediamo solo per cinque minuti. Molto Rosencrantz e Guildenstern. Ho costruito un intero film attorno a loro, e uno dei personaggi di Tusk sarà tra i protagonisti.

La storia, spiega il sito, è incentrata sulle quindicenni appassionate di Yoga Colleen Collette (Lily-Rose Depp) e Colleen McKenzie (Harley Quinn Smith) che hanno un lavoro dopo scuola in una drogheria di Manitoba. Quando un antico male emerge dalla crosta terrestre canadese e minaccia una festa alla quale sono state invitate, le Colleen si uniscono assieme a un cacciatore di taglie di Montreal di nome Guy Lapointe (Depp) per salvare la propria vita utilizzando “tutti e sette i loro Chakra, una posizione da guerriero dopo l’altra”.

Fonte: THR