Dopo la preview del Comic-Con, ecco arrivare online il nuovo trailer di Death of Superman Lives; What Happened?, il documentario di Jon Schnepp incentrato sul film dell’Uomo d’Acciaio con Nicolas Cage diretto da Tim Burton che venne cancellato poche settimane prima dell’inizio delle riprese (con un dispendio di denaro che venne poi accollato al budget di Superman Returns anni dopo). Il film vuole raccontare  la storia di cosa sia successo, come il titolo stesso lascia intuire.

Il nuovo trailer arriva in occasione del lancio della nuova campagna di crowfunding per terminare il film: Schnepp spiega che finora sono stati raccolti 65mila dollari, e ne mancano solo 20mila per raggiungere l’obiettivo finale. Mancano 21 giorni alla conclusione della campagna, quindi è plausibile che il film ottenga la cifra necessaria per essere terminato.

Nel trailer vediamo vari spezzoni delle interviste alle persone coinvolte nel fallimentare progetto, inclusi Kevin Smith, il fumettista Grant Morrison e il regista Tim Burton (“Perché mi fai ripensare a cose così dolorose? Ero riuscito, nell’ltimo anno, a smettere di tremare!), oltre a rarissime immagini registrate durante la preproduzione. Potete vederlo qui sotto:

 

https://www.youtube.com/watch?v=dH_Vf8smc00

 

Potete contribuire alla realizzazione del film in questa pagina.