Come anticipato la settimana scorsa, il primo teaser trailer di The Hateful Eight di Quentin Tarantino uscirà nei cinema americani in questi giorni a Sin City 2: Una Donna per cui Uccidere e non arriverà mai ufficialmente online, almeno non adesso.

Ecco quindi che, in attesa di una versione bootleg che senza dubbio trapelerà online in questi giorni, dobbiamo accontentarci di una descrizione del filmato grazie a Collider:

Il western è ambientato nel Wyoming post-Guerra di Secessione e racconta la storia di un gruppo di passeggeri di una diligenza che rimangono bloccati durante una tempesta. Buona parte del film si svolge in un bar, e durante la lettura dello script avvenuta in pubblico qualche settimana fa per beneficenza i personaggi presenti erano due cacciatori di taglie (Samuel L. Jackson e Kurt Russell), un generale confederato (Bruce Dern), un cowboy (Michael Madsen), un inglese trapiantato negli US (Tim Roth), un soldato (Walton Goggins) e una prigioniera (Amber Tamblyn). Roth non è stato ancora ufficializzato nel cast nel film, mentre ci saranno anche Zoe Bell e James Remar.

Il trailer non contiene scene del film, che ancora non è stato girato. Vediamo delle dune di neve e sentiamo “Gimme Danger” di Iggy Pop & The Stooges, con delle scritte in sovraimpressione che parlano di un gruppo di estranei bloccati durante una tempesta che “presto avranno qualcosa di mortale in comune” [vediamo del sangue schizzare sui titoli]. La canzone diventa una canzone rock e vediamo scritto “Il nuovo film di Quentin Tarantino”, e a quel punto vengono elencati gli “Hateful Eight”:

  1. Major Marquis Warren: “The Bounty Hunter”
  2. John Ruth: “The Hangman”
  3. Daisy Domergue: “The Prisoner”
  4. Chris Mannix: “The Sheriff”
  5. Bob: “The Mexican”
  6. Oswald Mobray: “The Little Man”
  7. Joe Gage: “The Cow Puncher”
  8. General Sandy Smithers: “The Confederate”

I numeri vengono elencati uno a uno, e con il numero 8 esce la scritta: “8 Makes Hate”, ovvero “8 sta per odio”. A questo punto sentiamo degli spari che tolgono dallo schermo “makes” e “hate”, e la scritta si trasforma in “The H8ful Eight”. La musica diventa quella di un western classico, e vediamo scritto “Dal vincitore del premio Oscar Quentin Tarantino”. Poi si passa alla scritta “il film sarà in gloriosi 70mm [Super Cinemascope]. Infine, la scritta “2015”.

Insomma, nessuna scena, come ovvio, ma una novità: la pellicola verrà girata in 70mm come molti classici Western.

Potete sentire Gimme Danger qui sotto, seguita dall’altra canzone del trailer, “Sfida a Rio Bravo”:

 

 

 

Ricordiamo che dopo l’annuncio di questo nuovo film, Tarantino aveva deciso di cancellato a causa del leak dello script, denunciando poi il sito Gawker per averlo diffuso in rete.

 

Fonte: Collider / The Film Stage