Con i 4.8 milioni di dollari raccolti venerdì, Guardiani della Galassia si prepara a rimanere in testa alla classifica in nordamerica anche questo weekend. Le proiezioni parlano di un incasso, entro domenica sera, di 251 milioni di dollari, ma già oggi dovrebbe raggiungere quota 246 milioni,  superando i 243.3 milioni di dollari di Transformers 4: l’Era dell’Estinzione diventando quindi il maggiore incasso dell’estate in nordamerica.

Il kolossal dei Marvel Studios batte quindi corrazzate di maggio, giugno e luglio come Maleficent (237 milioni), X-Men: Giorni di un Futuro Passato (232.6 milioni), Apes Revolution: il Pianeta delle Scimmie (203 milioni) e The Amazing Spider-Man 2 (202 milioni).

Il risultato di Guardiani della Galassia è una vera sorpresa, e contribuisce a migliorare i dati di un’estate molto deludente nella quale nessuna pellicola (per ora) ha superato i 300 milioni di dollari in nordamerica.

In tutto il mondo è ancora Transformers 4: l’Era dell’Estinzione il vincitore, con 1.05 miliardi di dollari, mentre Guardiani della Galassia sale a quota 430 milioni.

Fonte: THR