Dopo aver vinto un Oscar per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club e attualmente sulla buona strada per aggiudicarsi un Emmy per True DetectiveMatthew McConaughey sta affrontando un anno davvero intenso essendo anche il protagonista dello sci-fi Interstellar di Christopher Nolan in uscita il 6 novembre.

E’ ancora da considerare un rumour, ma secondo Deadline la Warner Bros. vorrebbe McConaughey come protagonista dell’adattamento cinematografico di L’Ombra dello Scorpione (The Stand), romanzo del 1978 di Stephen King. L’attore è stato considerato infatti per ricoprire il ruolo di Randall Flagg, un personaggio che ricorrerà molteplici volte nelle opere letterarie di King (La Torre Nera, Gli Occhi del Drago).

Il film, in cantiere da molti anni, verrà diretto da Josh Boone (Colpa delle Stelle) e scritto dal premio Oscar Stephen Gaghan. Ovviamente vi terremo aggiornati sull’eventuale coinvolgimento di McConaughey nel cast.

 

The Stand

 

Ecco la trama del romanzo di King (via Amazon):

L’errore di un computer, l’incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e per i pochi scampati c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.