Nel 2015 I Goonies, il classico anni’80 diretto da Richard Donner, prodotto da Steven Spielberg e sceneggiato da Chris Columbus sulla base di un soggetto dello stesso Spielberg, compirà 30 anni.

Sei lustri in cui le voci di un ipotetico sequel si sono rincorse e ripetute a cadenza più o meno regolare. Attualmente l’unico esistente resta quello videoludico targato Konami, ovvero The Goonies II, uscito nel 1987 per il NES della Nintendo.

Per quanto riguarda il “Capitolo 2” di celluloide, anche se da una parte Richard Donner ha confermato ad aprile che il film si farà, dall’altra c’è chi, come Josh Brolin, non è ancora del tutto convinto della questione.

Intervenuto come ospite allo show di Jimmy Fallon, l’attore ha dichiarato che sente parlare di questo progetto grossomodo ogni cinque anni e non pensa che possa diventare realtà. Ha però specificato che se tutto dovesse tramutarsi in qualcosa di concreto, è pronto a partecipare, anche se, aggiunge scherzando, per quando si farà potrebbe essere un po’ troppo in là con gli anni e sarà costretto a recitare con un supporto per la deambulazione!

In calce trovate il segmento con l’ospitata di Brolin (che peraltro, a un certo punto, si mette in testa una bandana rossa come quella portata dal suo Brandon Walsh nella pellicola).

 

https://www.youtube.com/watch?v=uYKO-XOEUuQ#t=175