È il regista Colin Trevorrow a commentare ufficialmente la morte di Richard Attenborough, regista premio Oscar per Gandi e interprete del celebre John Hammond in Jurassic Park e Il Mondo Perduto.

Trevorrow ha pubblicato su Twitter una foto con una statua di Hammond, scrivendo “in memoriam”. L’impressione è che la statua provenga nientemeno che dal set di Jurassic World: come si speculava già da tempo, probabilmente il nuovo parco avrà un tributo dedicato al fondatore, forse scomparso, che ora assumerà un significato ancora più forte.

 

hammond

 

Le riprese sono iniziate ad aprile alle Hawaii e si sono spostate poi a New Orleans, Louisiana. Nulla sappiamo sulla trama, se non che il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.