Jessica Chastain fa il tifo per la collega Scarlett Johansson.

E lo fa dalle pagine di The Wrap urlando in faccia a Hollywood che è arrivato il momento di un cinecomic con la star femminile di The Avengers come protagonista assoluta.

Dove sta il film supereroistico tutto incentrato su Scarlett Johansson? Davvero, non capisco, perché ci stanno mettendo così tanto a realizzarlo? Questa donna ha dimostrato chiaramente che il pubblico va al cinema per vedere lei. Voglio dire, Lucy non ha battuto nettamente Hercules nel week end d’esordio? Peraltro è costato anche meno, no? E’ un’attrice brava e sa combattere. Under the Skin è sensazionale, quindi sul serio perché attendere ancora? Per me non c’è bisogno di ragionarci tanto. Se volete fare soldi al botteghino, mettetela come protagonista in un film di supereroi.

A rigor di logica, la matematica è esattamente dalla parte del ragionamento di Jessica Chastain. Lucy di Luc Besson, costato circa 40 milioni di dollari, ha incassato finora 217 milioni di dollari in tutto il mondo. Hercules è fermo a 160 a fronte di un budget di circa 100 (dati: Box Office Mojo).