Dal tour promozionale per l’uscita home video di Captain America: The Winter Soldier i fratelli Russo continuano a stuzzicare la curiosità del pubblico con sibilline dichiarazioni circa il terzo capitolo.

Le ultime arrivano da Cinema Blend: a quanto pare resteremo impressionati già dal sottotitolo della pellicola.

Il sottotitolo verrà rivelato a breve… molto presto… e quando il pubblico finalmente lo scoprirà, comprenderà che la Marvel sta continuando a intraprendere delle svolte rilevanti.

La denominazione sarà quindi nuovamente ispirata a una qualche run fumettistica?

Anthony e Joe Russo rispondono anche a un quesito collegato a Guardiani della Galassia, ovvero se il successo di questa pellicola possa in qualche modo consentire loro di essere un po’ più fuori dagli schemi col terzo Captain America:

Siamo ancora convinti che il successo del personaggio sia legato al suo essere molto ancorato alla realtà, e ovviamente diciamo ciò in relazione agli altri personaggi dell’Universo Cinematografico della Marvel. E’ una qualità che lo differenzia e mette in risalto. Allo stesso tempo, il successo del brand ci permette di essere più sperimentali, di provare delle cose nuove mentre restiamo ancorati a quel tono. Ora stiamo cercando di capire fino a dove possiamo spingere i confini di quello che possiamo o meno fare all’interno di questo canone narrativo, di questo stile e vedere se l’audience ci seguirà. La lezione più grande di Guardiani della Galassia è che abbiamo più chance, più possibilità di effettuare scelte rischiose.

L’uscita di Captain America 3 è fissata al 6 maggio del 2016.