La produzione del quinto Pirati dei Caraibi è pronta a approdare in Australia, dopo che il governo locale ha approvato, nella giornata di ieri, un pacchetto d’incentivi pari a 20.2 milioni di dollari.

Fino all’annuncio ufficiale, c’era ancora incertezza sul film per cui la Disney aveva chiesto il rinnovo del contributo, dopo il naufragio di 20.000 Leghe Sotto i Mari avvenuto in seguito all’abbandono della regia da parte di David Fincher.

George Brandis, portavoce del ministro australiano per le arti ha dichiarato alla stampa:

Il Governo accetta con piacere la richiesta della Disney circa il rinnovo degli incentivi preliminari che saranno destinati alla produzione di Pirati dei Caraibi 5.

La major aveva domandato una copertura del 30% del budget del film, stimato intorno o oltre i 200 milioni di dollari. La quota stanziata è pertanto sensibilmente inferiore e si ritiene che la Casa di Topolino possa andare a recuperare la differenza presso i governi federale degli stati australiani in cui andrà effettivamente a girare il kolossal. Lo stato del Queensland, attualmente, pare il favorito. Fra le location interessate svariate località del Far North Queensland nonché i teatri di posa della Village Roadshow sulla Gold Coast.

La pellicola, lo ricordiamo dovrebbe uscire nell’estate del 2017.

FONTE: THR