Sebbene si dica che Joaquin Phoenix sarebbe a un passo dal firmare per vestire i panni di Doctor Strange nel nuovo cinecomic di Scott Derrickson, molti altri credono che la situazione dell’attore sia ancora piuttosto prematura. Badass Digest ha avallato proprio quest’ultima ipotesi spiegando perchè non è ancora certo che l’attore vestirà i panni dello Stregone Supremo.

Il problema sembrerebbe uno solo:

Joaquin Phoenix non sa letteralmente se sarà in grado di impegnarsi con questo tipo di film. E’ un attore fantastico, può gestire il ruolo senza problemi, ma i blockbuster Marvel sono pieni di pre-visualizzazione, green screen e riprese aggiuntive. Non è un modo di fare che gli si addice tanto, non è certo di potercela fare.
Il sito spiega inoltre che i Marvel Studios hanno fatto di tutto per annunciare l’attore durante il Comic-Con di San Diego, ma le trattative non si sono chiuse in tempi utili.
L’uscita di Doctor Strange è prevista per l’8 luglio 2016.

A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.