È in occasione della presentazione alla stampa milanese di alcune scene di Big Hero 6, presentate dal produttore dei Walt Disney Animation Studios Roy Conli, che la Disney ha annunciato l’uscita anticipata del film di animazione di Natale in Italia.

La nuova data cade il 18 dicembre, una settimana prima di quanto inizialmente annunciato, come spiega l’amministratore delegato di Disney Italia Daniel Frigo: “Dopo il successo di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, siamo lieti di annunciare l’arrivo nei cinema italiani del nuovo film d’animazione Disney Big Hero 6, un evento atteso dal pubblico italiano che saprà dare un tocco di magia in più al Natale”.

Abbiamo avuto l’occasione di intervistare Conli: a breve vi proporremo il resoconto dell’evento, le scene che abbiamo visto e l’intervista.

 

 

Questa la sinossi:

Il film racconta la storia dell’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi, e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred.

Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge a Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero.

L’uscita è fissata, negli USA, per il 7 novembre 2014, mentre in Italia arriverà il 18 dicembre anche in 3D.