I Marvel Studios e la Disney hanno diffuso (via Stitchkingdom) la prima sinossi ufficiale di Avengers: Age of Ultron, il nuovo cinecomic di Joss Whedon.

A seguire vi forniamo la nostra traduzione:

Marvel Studios presenta Avengers: Age of Ultron l’epico seguito del più grande film supereroistico di tutti i tempi!

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey Jr., che ritorna nei panni di Iron Man, insieme a Chris Evans in quelli di Captain America, Chris Hemsworth in quelli di Thor e Mark Ruffalo in quelli di Hulk. Insieme a loro Scarlett Johansson, Vedova Nera, e Jeremy Renner, Occhio di Falco, con il supporto aggiuntivo di Samuel L. Jackson che torna nei panni di Nick Fury e Cobie Smulders in quelli dell’Agente Maria Hill. Il team dovrà riunirsi per sconfiggere James Spader, Ultron, un terrificante villain tecnologico deciso a portare il genere umano all’estinzione. Durante il percorso, dovranno confrontarsi con due misteriosi e potenti nuovi arrivati, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, nonché incontrare un vecchio amico in una nuova veste, nel momento in cui Paul Bettany diventa Visione.

Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, Avengers: Age of Ultron è basato sulla popolarissimoa serie di albi a fumetti Marvel The Avengers, la cui prima pubblicazione è avvenuta nel 1963. Preparatevi a una corsa mozzafiato piena zeppa di azione quando gli Avengers torneranno in Avengers: Age of Ultron il 1 maggio del 2015