Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter Sir Ben Kingsley sarebbe entrato a far parte del cast di Brooklyn Bridge, affiancando così il già confermato Daniel Radcliffe.

Il film, scritto e diretto da Douglas McGrath (Emma) seguirà la storia della costruzione del ponte di Brooklyn, dalla progettazione alla realizzazione. Kingsley vestirà i panni di John A. Roebling, ingegnere prussiano famoso per aver progettato il ponte sopracitato, mentre Daniel Radcliffe sarà invece Washington Roebling, figlio dell’ingegnere che cerca di seguire le orme lavorative dal padre. Alla tragica morte di John A. Roebling, suo figlio prenderà in mano le redini del progetto e, aiutato dalla moglie, riuscirà a completare la costruzione di uno dei ponti sospesi più noti del mondo.

Brie Larson (21 Jump Street) interpreterà Emily, la moglie del giovane Roebling. Qui di seguito la sinossi ufficiale:

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film ruota attorno alla storia di un geniale ma inesperto ingegnere di nome Washington Roebling (Radcliffe) a cui viene affidato di supervisionare la costruzione del ponte di Brooklyn. Suo padre, tuttavia, muore improvvisamente e l’ossessione di Washington, segnata da dubbi, pericoli e calamità, metterà in discussione la sua salute e i legami con la famiglia. Presto scoprirà di aver un’improbabile alleata…la sua affascinante e scaltra moglie Emily.