Qualche giorno fa apprendevamo la notizia del ritorno di Paul Greengrass dietro la macchina da presa per il quinto capitolo della saga cinematografica di Jason Bourne che a quanto pare coinvolgerà ancora Matt Damon dopo aver passato il testimone a Jeremy Renner per il quarto capitolo della saga.

Parlando con l’Hollywood Reporter il produttore Frank Marshall conferma il coinvolgimento di Greengrass e Damon nel progetto: “[Il sequel di Bourne Legacy] si sta muovendo. E’ ancora in fase di sviluppo ma stiamo cercando di ottenere uno script il prima possibile”.

Non tutto sembra comunque certo nel futuro registico di Greengrass. Il regista era collegato anche alla trasposizione cinematografica di American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell, biopic sulla guardia di sicurezza Richard Jewell che, nel 1996, sventò un attentato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. Ricordiamo inoltre che il progetto aveva già coinvolto Leonardo DiCaprio e Jonah Hill.

La Fox rimane ancora incerta sul destino di quest’ultima pellicola. Anche se il destino del quinto capitolo di Bourne appare più definito, il regista potrebbe comunque dirigere prima il biopic su Richard Jewell.

L’inizio della produzione del nuovo Bourne è sempre comunque ancorato al 2016. Ovviamente vi terremo aggiornati per qualsiasi sviluppo.