The Zero Theorem di Terry Gilliam esce oggi nei cinema americani (malgrado nessuno si sia accorto della cosa).

Si è trattato comunque di una valida occasione per CraveOnline che ha avuto modo di discutere con l’artista dei suoi progetti in fieri, ovvero The Man Who Killed Don QuixoteThe Defective Detective e di un ipotetico film d’animazione con la Laika!

Si, il produttore di The Man Who Killed Don Quixote sta parlando con un paio di agenti di un paio di attori, mentre qualcun altro ha detto che ha i soldi da darci. Questo è quello che sta accadendo ora. Ma se diventerà realtà è tutto da vedere.

Su The Defective Detective, storia di un investigatore che indaga sulla scomparsa di una ragazza all’interno di un fittizio mondo di fantasia:

Abbiamo parlato di alcune cose e, in realtà, non dovrei dire nulla, ma col mio vecchio agente si è discusso di una sua possibile resurrezione in una forma o nell’altra. Io e Richard LaGravenese ne abbiamo chiacchierato un po’, lo script è notevole. Sta languendo nello stomaco della Paramount, prr cui dobbiamo capire cosa verrà fuori dalle discussioni che stiamo conducendo.

Infine, circa la possiblità di un film d’animazione diretto da Gilliam e prodotto dalla Laika di Coraline e BoxTrolls:

Sì, ci sono stati degli scambi d’opinione. Facciamo di tutto per avere una discussione telefonica come si deve che però non riusciamo mai a fare perché ogni volta uno dei responsabili che dovrebbe essere coinvolto non è disponibile. Vedremo. Vedremo cosa accadrà.

 

https://www.youtube.com/watch?v=LMpXUd_kesA