Guy Ritchie potrebbe aver trovato la sua Ginevra. Deadline annuncia infatti Astrid Berges-Frisbey latoche Astrid Bergès-Frisbey, meglio conosciuta come Syrena in Pirati dei Caraibi: Oltre in Confini del Mare, sarebbe in trattative finali per entrare nel cast di Knights of the Roundtable: King Arthur, il nuovo adattamento cinematografico firmato da Guy Ritchie (Sherlock Homes) dedicato alla leggendaria figura del ciclo bretone.

Se le negoziazioni andassero a buon fine, l’attrice spagnola si unirebbe a Charlie Hunnam, scelto per interpretare Artù, e Idris Elba, che invece sarà Sir Bedevere, figura simil-Merlinesca che si occuperà di fare da mentore al giovane Artù.

Fino a qualche settimana fa si diceva che in lizza per una parte ci fosse anche Elizabeth Olsen, ma non è certo che si trattasse del ruolo di Ginevra.

Knights of the Roundtable: King Arthur approderà nei cinema statunitensi il 22 luglio 2016, 12 anni dopo dopo l’adattamento di Antoine Fuqua con Clive Owen e Keira Knightley. La pellicola trarrà ispirazione da “Le Morte d’Arthur” di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Lo script sarà di Joby Harold.