Sitchkingdom riporta i primi dettagli su Before Tomorrowland, il romanzo che fungerà da prequel al kolossal di Brad Bird con George Clooney, Hugh Laurie e Britt Robertson.

Il componimento è opera dello stesso team creativo che ha lavorato al film (Brad Bird, Damon Lindelof e Jeff Jensen con le illustrazioni di Jonathan Case) e ruoterà attorno alla storia di una madre e del suo bambino durante una delle maggiori esposizioni universali americane.

La differenza tra il film e il suo prequel è che mentre Tomorrowland è ambientato durante l’Esposizione universale di New York del 1964, Before Tomorrowland ci porta indietro di 25 anni, all’esposizione del 1939. Qui “una madre e il suo bambino si ritroveranno a fare i conti con una cospirazione che va oltre i loro sogni più selvaggi“.

Sebbene manchino diversi mesi alla pubblicazione del libro fissata al prossimo aprile, non dovrebbe mancare molto all’inizio della promozione del film. In occasione del New York Comic-Con, infatti, la Walt Disney terrà un panel dedicato all’atteso kolossal con Brad Bird e Damon Lindelof.

Questa la sinossi ufficiale:

Legati da un destino in comune, un teenager ottimista e allegro colmo di curiosità scientifica e un ex ragazzo-genio inventore ora disilluso intraprendono una missione piena di pericolo per svelare i segreti di un luogo enigmatico da qualche parte nel tempo e nello spazio e che esiste nei loro ricordi come “Tomorrowland”.

I protagonisti del film sono Britt Robertson (Under the Dome) e George Clooney, mentre Hugh Laurie interpreta l’antagonista. Nel cast anche Raffey Cassidy e Thomas Robinson.

Per la fotografia Bird ha lavorato con il premio Oscar Claudio Miranda (Vita di Pi, Oblivion). Scritto dallo stesso Bird assieme a Damon Lindelof, Tomorrowland uscirà il 22 maggio 2015.