Era abbastanza prevedibile che Roberto Orci, a un certo punto, avrebbe dovuto rinunciare a uno dei progetti a cui sta lavorando: lo sceneggiatore e produttore sta per fare il grande passo e diventare regista, e questo impegno gli impedirà di lavorare al reboot cinematografico dei Power Rangers.

Orci ha recentemente completato la sceneggiatura di Star Trek 3 assieme a Patrick McKay e J.D. Payne e ora si prepara a dirigere la pellicola. Contestualmente, Deadline rivela oggi che ha dovuto lasciare la produzione di Power Rangers, che la Lionsgate e Saban hanno intenzione di mettere in lavorazione molto rapidamente. Uno dei motivi è anche la necessità, da parte della Paramount Pictures, che il nuovo Star Trek esca nel 2016 senza ulteriori ritardi, in tempo per le celebrazioni del 50esimo anniversario della saga.

Zack Stentz e Ashley Miller sono al lavoro sulla sceneggiatura di Power Rangers, che sarà una reinvenzione del celebre franchise. La data di uscita è stata fissata per il 22 luglio 2016.

La trama del film sarà incentrata, proprio come la serie originale, su un gruppo di cinque teenager che diventano difensori del Pianeta dopo aver ottenuto poteri extraterrestri.

Oltre a una serie tv di grande successo andata in onda tra il 1993 e il 1996, i Power Rangers sono rimasti in televisione per due decenni in varie forme. Sono usciti anche due film per il cinema: Mighty Morphin Power Rangers: the Movie, del 1995, e Turbo: A Power Rangers Movie del 1997.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum Cinema.