Incassi lievemente in calo rispetto a un anno fa nel weekend appena trascorso: l’anno scorso a trionfare era il sequel del film dei Puffi, mentre quest’anno è il ritorno al cinema delle Tartarughe Ninja con un action movie prodotto da Michael Bay. Il film incassa 1.6 milioni di euro in quattro giorni, con una media di quasi 2.600 euro per sala: un buon esordio, anche se bisognerà vedere la tenuta delle prossime settimane per capire com’è stato realmente accolto il nuovo franchise (un sequel è già stato annunciato) in Italia.

Seconda posizione per Sex Tape, che raccoglie quasi 700mila euro e perde solo il 29% rispetto a una settimana fa: la commedia sale quindi a 1.9 milioni di euro. Più sostenuto il calo di Colpa delle Stelle, che incassa altri 603mila euro in terza posizione e arriva a ben 4.7 milioni di euro. Quarta posizione per The Giver, che incassa 417mila euro e sale a 1.2 milioni complessivi.

Non riescono a scalare posizioni più alte del quinto posto le nuove uscite: proprio al quinto posto troviamo La Preda Perfetta, che incassa 405mila euro in quattro giorni. Quinta posizione per Un Ragazzo d’Oro, che raccoglie 372mila euro e ottiene una media di soli 1.200 euro, mentre grazie ai giorni festivi L’Ape Maia riesce a sfondare quota mille euro (sempre pochi) di media e incassa 361mila euro, piazzandosi al settimo posto. All’ottava posizione troviamo Necropolis – la Città dei Morti, con 278mila euro e un totale ormai vicino al milione di euro, mentre al nono posto apre Anime Nere, con 247mila euro e una media di duemila euro per sala. Chiude la top-ten Winx Club, con 187mila euro e soli 1.6 milioni di euro complessivi (il peggior risultato della trilogia di film per il cinema dedicati alle Winx).

Le altre nuove uscite si piazzano al tredicesimo e sedicesimo posto, rispettivamente Resta Anche Domani (132mila euro) e La Nostra Terra (84mila euro e una media inferiore ai 700 euro).