A poche ore dall’annuncio della data di uscita del sequel di Maze Runner – il Labirinto, la 20th Century Fox ha pubblicato il primo concept dell’atteso film in arrivo l’anno prossimo.

Attenzione, perché l’immagine potrebbe risultare spoiler per chi non conosce la trama del primo film (che arriverà in Italia l’8 ottobre): potete vederla qui sotto!

 

la fuga concept 01

 

La sinossi del secondo libro della saga di Maze Runner, intitolato in originale The Scorch Trials e in italiano La Fuga, è disponibile qui sotto. Ancora una volta, occhio agli spoiler:

Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l’Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.

La Fuga – Maze Runner non ha ancora un regista confermato (Wes Ball ha diretto il primo film), ma vedrà il ritorno nel cast di Dylan O’Brien, Thomas Brodie-Sangster, Kaya Scodelario, Will Poulter, Patricia Clarkson. L’uscita è fissata per il 18 settembre 2015.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo post del Forum Cinema.