Yahoo Movies Uk ha chiacchierato con Ridley Scott a proposito di Exodus – Dei e Re, il kolossal biblico di cui BadTaste vi sta proponendo svariati contributi in esclusiva italiana raccolti durante la set visit dello scorso anno.

Chiaramente la conversazione ha anche toccato altri lidi, quelli dei chiacchieratissimi sequel di Prometheus e Blade Runner.

Cominciamo da quest’ultimo con Scott che racconta un aneddoto circa l’incidente capitato a Harrison Ford sul set di Star Wars VII:

Ci siamo incontrati giusto la sera prima che s’infortunasse. Spero di non aver nulla a che fare con la questione.

Poi aggiunge:

E’ in programma. Non posso stabilire ancora con precisione il quando, considerato che Harrison è impegnato con Star Wars. E’ un sequel, mostra quello che avviene dopo. E’ sorprendentemente intelligente.

Ridley Scott, immerso nella post-produzione di Exodus e nella pre-produzione di The Martian, non punta solo alla regia di Blade Runner, visto che, contrariamente alle voci di qualche mese fa, sarebbe ancora intenzionato a dirigere anche Prometheus 2:

Proprio ora, mentre stiamo parlando, stanno lavorando alla sceneggiatura. Avevo ben 15 bozze in evoluzione. Voglio farlo perché mi sono davvero divertito a girare Prometheus.

Poi il filmmaker rivela: nel film non ci saranno Xenomorfi.

La bestia è andata. E’ cotta. Sono stato molto fortunato a incontrare Giger anni fa ed è difficile ripetere qualcosa del genere. Tutti ritenevano che si trattasse di un’oscenità, ma lui è sempre stato quello che ha forzato nella direzione giusta. Nessuno voleva fare il film, ma io dissi “E’ fantastico, lo voglio dirigere io”. Ma dopo quattro lungometraggi (Scott evita di citare gli Alien Vs Predator) è ora di cambiare abito. Bisogna esplorare altro, altri lati degni d’interesse. E penso che siamo riusciti a trovare qualcosa da raccontare. Gli Ingegneri sono stati un buon inizio. Probabilmente vi ritroverete a seguire Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e l’androide senza testa David (Michael Fassbender). Scoprirete come si rimetterà la testa a posto!