La 20Th Century Fox ha confermato quello che si vociferava – e che il pubblico richiedeva – già da diverso tempo: l’arrivo di una versione estesa di X-Men: Giorni di un Futuro Passato.

Battezzata “Rogue Cut” in onore al personaggio interpretato da Anna Paquin, le cui scene sono state lasciate sul pavimento della sala di montaggio, questa Extended Edition conterrà più di dieci minuti di passaggi aggiuntivi, che, comunque, non coinvolgeranno la sola mutante impersonata dalla protagonista di True Blood.

La notizia è stata ufficialmente data dallo sceneggiatore del cinecomic Simon Kinberg a un evento stampa cui era presente anche Variety.

Ecco una dichiarazione dell’autore dello script del kolossal diretto da Bryan Singer:

E’ un’ingente porzione, una parte sostanziale della pellicola. Vogliamo dare ai fan il quadro completo della vicenda, sia dietro che davanti alla macchina da presa. Tutti i film hanno delle scene che vengono eliminate, ma non tutti i film hanno scene eliminate che coinvolgono un personaggio così tanto amato. [Rogue non è arrivata nella versione cinematografica perché] il film è pieno di trame e sottotrame. E’ la pellicola più complicata cui abbia mai lavorato, spero di non dover mai più lavorare a una storia basata sui viaggi nel tempo!

In calce trovate poi altre due featurette home video, nonché un video virale che arriva direttamente dall’Instagram di… Quicksilver!

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell’arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato è uscito il 22 maggio.