A gennaio vi abbiamo anticipato che sarebbe potuto accadere, e alla fine è successo: la New Line ha perso i diritti di sfruttamento della serie a fumetti Y – L’ultimo uomo sulla Terra, che ora sono tornati al creatore Brian K. Vaughan.

Lo studio aveva più volte cercato di far decollare il progetto (affidando la regia a Dan Trachtenberg e lo script a Matthew Federman e Stephen Scaia), ma senza successo.

La notizia è stata confermata dallo stesso Trachtenberg che su twitter ha spiegato che il progetto “non partirà. Ma è in buone mani (quelle dei creatori)“.

Contattato da Slashfilm, il regista ha poi ammesso che difficilmente Brian K. Vaughan acconsentirà a un riavvio delle pratiche. “Non sono certo che Brian voglia avere più nulla a che fare con la cosa, e non sono certo che ne abbia bisogno“.

 

 

 Y: The Last Man, di Brian K. Vaughan, ruota attorno alle vicende del giovane Yorick Brown, che scopre di essere l’ultimo uomo sulla faccia della terra. Quella che sembrerebbe essere un’epidemia sta uccidendo ogni cosa che abbia il cromosoma Y. Yorick, insieme alla sua scimmietta Ampersand, va alla ricerca di Beth, la sua fidanzata, possibilmente ancora viva e in Australia.