London Has Fallen ho trovato un nuovo regista.

Dopo il forfait di Fredrik Bond (per divergenze creative) ora l’Hollywood Reporter riporta che Babak Najafi (Snabba Cash 2) prenderà in mano le redini del progetto che, come sappiamo, sarà il sequel di Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, action movie del 2013 con protagonista Gerard Butler.

Scritto da Creighton Rothenberger, Katrin Benedikt e Christian Gudegast London Has Fallen sposta la sua azione nella capitale britannica, dove il primo ministro inglese muore in circostanze misteriose. Il suo funerale è un evento cui i leader dell’Occidente non possono mancare, ma quello che dovrebbe essere l’evento più protetto della terra si trasforma in una trappola mortale per uccidere i più potenti leader del mondo e scatenare una terrificante visione del futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di salvare la situazione: il presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti (Butler) e un agente dell’MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.

L’unico attore per ora confermato nel cast è Gerard Butler ma non è da escludere il possibile coinvolgimento di Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman e Melissa Leo, già apparsi nel primo capitolo.

Prodotto da Butler, Alan Siegel, Mark Gill e Matt O’Toole, e prodotto a livello esecutivo da Avi Lerner, Trevor Short, Boaz Davidson, John Thompson, Christine Crow e dal CEO della Focus Features Peter Schlessel, il film dovrebbe uscire l’anno prossimo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti dell’articolo o in questo topic del Forum Cinema.