Nel numero 225 di Total Film, David Fincher parla a tutto tondo della propria carriera, incluso naturalmente il suo ultimo lungometraggio, L’Amore Bugiardo – Gone Girl (ecco la nostra recensione).

La versione online del magazine ha pubblicato un estratto del profilo in cui il regista racconta del meeting avuto con la Disney per la regia di Star wars VII (vi ricordiamo che un neanche ventenne David Fincher erà già in forze alla ILM).

Ho parlato con Kathy (Kennedy, ndr.) circa quello che avevo in mente, ma era differente da… non so come sarà questo nuovo film Disney-Lucasfilm. E’ rischioso. Il mio preferito è L’Impero Colpisce Ancora. Se avessi detto “voglio fare qualcosa del genere” di sicuro quelli che avrebbero dovuto metterci i soldi mi avrebbero risposto “No! Non puoi! Devi fare qualcosa più simile a quell’altro con tutte le creaturine!”. Io ho sempre concepito Guerre Stellari come la storia di due schiavi, R2-D2 e C-3PO che passano di proprietario in proprietario, diventando testimoni della loro follia. Un’idea interessante, sviluppata nei primi due e persa del tutto nel terzo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.