Si vociferava già più di tre anni fa. Ora sembra confermato: è in  arrivo la trasposizione cinematografica di La Direttiva (The Janson Directive), romanzo di Robert Ludlum.

A confermare il via libera al progetto è stato Dwayne Johnson, primo nome ad entrare nel cast del film che verrà adattato per il grande schermo da Akiva Goldsman (Angeli & Demoni).

Qui di seguito la sinossi del romanzo e il tweet di Dwayne Johnson:

Il premio Nobel per la pace Peter Novak, miliardario e filantropo, è stato rapito da fondamentalisti islamici guidati da un feroce terrorista noto come il Califfo. Condotto in una sperduta isoletta dell’Oceano Indiano, Novak sta per essere giustiziato. Solo un uomo può liberarlo, un uomo a cui Novak ha salvato la vita in Libano, e a cui il Califfo ha ucciso la moglie incinta: Paul Janson, agente speciale del governo americano ormai ritiratosi dal servizio attivo. Janson porta brillantemente a termine la missione, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di uno spietato complotto. Per sventarlo, dovrà dare fondo a tutte le sue risorse.