Entertainment Weekly annuncia oggi che, stando ad alcuni insider, la Disney avrebbe ingaggiato Stephen Chbosky, scrittore di Ragazzo da Parete e sceneggiatore del relativo adattamento cinematografico Noi Siamo Infinito, per rimaneggiare lo script di La Bella e la Bestia, nuova rivisitazione della celebre fiaba affidata alla regia di Bill Condon (Demoni e dei, Dreamgirls, Kinsey, ultimi Twilight).

La prima stesura della sceneggiatura, su cui Chbosky metterà le mani, è stata curata da Evan Spiliotopoulos.

Il progetto, che conterrà molte delle canzoni del cartone del 1991 e del musical di Broadway, si inserisce nel solco di revival come Alice in Wonderland, Il Grande e Potente Oz e Maleficent, e di progetti di prossima release come Cenerentola di Kenneth Branagh, Il Libro della Giungla di Jon Favreau e il film su Crudelia De Mon (attualmente in pre-produzione).

Vi ricordiamo che anche la Warner Bros. è a lavoro sulla propria rivistazione del celebre classico con Emma Watson nei panni di Belle. Il progetto avrebbe dovuto essere diretto da Guillermo del Toro, ma l’impegnatissimo regista ha dato forfait qualche mese fa.