Adam Sandler o, se preferite, “Mr. 3 Miliardi di Dollari”.

Anche se la sua stella non ha mai brillato più di tanto nel Bel Paese, le sue pellicole, solitamente poco apprezzate dalla critica, sono una vera e propria certezza al botteghino statunitense e internazionale.

Proprio per questo, l’accordo fra Sandler e Netflix è di una certa rilevanza: i prossimi quattro film prodotti e interpretati dal divo saranno un’esclusiva sulla piattaforma che ha già rivoluzionato, con House of Cards, la fruizione delle serie tv e che si sta apprestando a scardinare il tabù della fruzione di un lungometraggio disponibile contemporaneamente al cinema e in tv (strada già tentata da altri in passato, citiamo ad esempio il caso di Bubble di Steven Soderbergh, con magri esiti).

Ted Sarandos, Netflix Chief Content Officer, dichiara:

Il pubblico ama i film di Adam e li guarda e riguarda di continuo su Netflix, dove sono costantemente in testa alle pellicole più viste. Il suo appeal attrae spettatori  di ogni età – ognuno ha delle battute che preferisce o un film che ama di più – e questo accade non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo.

Sandler aggiunge:

Quando queste belle persone sono venute da me con quest’offerta relativa a quattro film da fare in esclusiva per loro, ho detto subito di sì principalmente per un motivo: Netflix fa rima con ragazze sexy (l’assonanza del gioco di parole inglese è difficile da rendere in italiano, ndr.). Che lo streaming abbia inizio!

La Happy Madison Productions lavorerà pertanto insieme a Netflix a quattro lungometraggi le cui première avverranno esclusivamente nei quasi cinquanta paesi in cui è attivo il servizio.

FONTE: cs.net