Poche ore dopo il full trailer di Interstellar, ecco arrivare online una nuova featurette del kolossal fantascientifico di Christopher Nolan.

Nel video il regista parla assieme al fisico teorico Kip Thorne (consulente della produzione) dell’approccio scientifico utilizzato per sviluppare il film, basato proprio sulle teorie dei buchi neri di Thorne. Quando Nolan ha iniziato a lavorare al film (che era stato scritto anni prima dal fratello) ha deciso di coinvolgere direttamente Thorne chiedendogli consigli e soprattutto lavorando assieme a lui alla resa visiva degli studi dello scienziato.

Potete vedere il video qui sotto:

 

https://www.youtube.com/watch?v=qFNMma7M7Jc

 

Intanto è stato confemato che Interstellar uscirà due giorni prima del previsto in un numero selezionato di cinema IMAX, formato nel quale sono state girate molte scene (non sappiamo ancora il minutaggio preciso, ma sarà il film di Nolan con il più alto numero di inquadrature girate in IMAX), e in un numero selezionato di cinema che lo proietteranno in pellicola. Questa scelta coincide con il grande sostegno che il regista sta dando, assieme a Martin Scorsese, JJ Abrams e ad altre personalità di Hollywood, alla preservazione dell’uso della pellicola in un periodo storico che sta vedendo scomparire questo mezzo a favore del digitale.

Il film uscirà nei seguenti formati: IMAX 75mm, pellicola 70mm, pellicola 35mm, digitale 4K, IMAX digitale, digitale. In Italia uscirà sicuramente in digitale, digitale 4K, pellicola e in IMAX digitale, mentre ancora non sappiamo se la sala IMAX di Riccione lo proietterà in IMAX 75mm (è altamente improbabile ma vi terremo aggiornati).

Intanto qui sotto trovate un nuovo banner:

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.