La Disney ha appena pubblicato la prima clip sottotitolata in italiano tratta da Lava, il nuovo corto animato targato Pixar.

La vicenda alla base è incentrata sulla storia d’amore tra… due vulcani. Si tratta di un corto musicale della durata di ben sette minuti: Uku è un vulcano solitario, ma nel corso di milioni di anni riesce ad avere ciò che vuole: nasce infatti Lele, altro vulcano di cui si innamora.

Prima di lasciarvi alla visione dell’estratto, ecco una breve nota stampa sullo short:

 

LAVA

IN ATTESA DEL PRIMO TRAILER DEL NUOVO 

LUNGOMETRAGGIO DISNEY•PIXAR INSIDE OUT

ARRIVA UNA CLIP IN ITALIANO DAL CORTOMETRAGGIO LAVA

Diretto da James Ford Murphy, Lava precederà la visione del 

lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Inside Out, nelle sale dal 19 agosto 2015

 

“La musica è il cuore e l’anima di LAVA; il suono dell’ukulele dà il ritmo all’intera storia. Il talento di Kuana Torres Kahele, narratore e voce del protagonista Uku, contribuisce a dare al personaggio una personalità unica che attinge anche dalla mia passione per la musica hawaiana e la melodia crea un’atmosfera perfetta per accompagnare le immagini, come i movimenti delicati di una ballerina di hula che danza una tradizionale musica hawaiana”.

– James Ford Murphy

Regista di “LAVA”

Ispirato alla solitaria bellezza delle isole tropicali e al fascino esplosivo dei vulcani oceanici, Lava è un musical che racconta una storia d’amore che si svolge nel corso di milioni di anni.

Realizzato dai Pixar Animation Studios, dal regista James Ford Murphy e dal produttore Andrea Warren, Lava precederà la visione del lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Inside Out, nelle sale dal 19 agosto 2015

 

Ecco la clip:

 

https://www.youtube.com/watch?v=lu7KiL4nj9o