Quando Io Sono Leggenda uscì al cinema si iniziò subito a parlare di un sequel: da allora la pellicola non è mai riuscita a decollare, nonostante la Warner Bros. abbia più volte provato a lavorarci, principalmente perché Will Smith non era intenzionato a tornare come protagonista.

Ora Deadline rivela che lo studio ha deciso di percorrere un’altra strada: tradurrà lo spec script intitolato A Garden at the End of the World e scritto da Gary Graham… in un reboot del film. Graham, quando ha iniziato a proporre la sua sceneggiatura agli studios (è finita nella Black List), era un impiegato di un negozio di computer: descritta come una versione fantascientifica di Sentieri Selvaggi, la storia di A Garden at the End of the World apparentemente ha molti punti in comune con Io Sono Leggenda, e così la Warner l’ha acquistata incaricando Graham di riadattarla.

Non è ancora chiaro quanto il film avrà in comune con la pellicola di Francis Lawrence, quello che sappiamo è che alla produzione torneranno Akiva Goldsman, James Lassiter e Joby Harold, cui si aggiungeranno Roy Lee (Oldboy) e Brooklyn Weaver (Out of the Furnace).

 

https://www.youtube.com/watch?v=sFNPNT_4Qww