Era inevitabile che durante la promozione di L’Amore Bugiardo – Gone Girl il protagonista Ben Affleck dovesse rispondere a delle domande su Batman V Superman: Dawn of Justice. L’attore non si è sbilanciato troppo, limitandosi a commentare script e regista in una intervista radio su NPR:

Il film è stato scritto da Chris Terrio, che ha scritto Argo e non è un esperto di fumetti. Ed è diretto da Zack Snyder, che ha un talento da vero artista visivo prestato al mondo dei fumetti. È un sandwich di talenti. La cosa mi ha rassicurato molto, e ho pensato che fare uno di questi film sarebbe stata una buona idea.

Molti i complimenti anche nelle dichiarazioni all’Inquirer:

Batman V Superman ha una splendida sceneggiatura, e un regista di grande talento, uno studio forte, intelligente e con grande esperienza alle spalle, e questo rende tutto molto eccitante. Zack è sempre una bomba di energia. Ha più energia di chiunque altro conosca. Lavora più duramente di tutti. La mattina va in palestra e lavora agli storyboard di ogni singola inquadratura, il che è una quantità immensa di lavoro. Quindi tutti sanno cosa succederà nella scena. Ha un talento visivo incredibile. Io mi metto lì in piedi e lui intanto prepara le inquadrature. Vedo gli storyboard e mi dico: non ci avrei mai pensato. Ha molta inventiva sul piano visivo e la cosa è molto soddisfacente. I film d’azione impiegano tantissimi giorni per essere realizzati, coinvolgono molti stunt e molti effetti visivi, e la storia stessa è molto complessa da gestire, ma mi diverso molto. Quello che ho imparato da Zack è come si gestiscono questi incredibili effetti visivi – ciò che siamo in grado di fare oggi come oggi, e come possiamo integrarlo nella storia. È davvero dotato.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.