Chiarito che il film di Deadpool sarà parte integrante dell’Universo Cinematografico degli X-Men, Simon Kinberg torna a ribadire – in un’intervista con Cinemablend – la vitale importanza del cinecomic dedicato all’antieroe Marvel nel franchise prodotto dalla 20th Century Fox.

Lo sceneggiatore e produttore, nello specifico, ha spiegato che la pellicola “sarà la base di qualcosa di colossale” nell’ambito della continuity dei film:

Sono tutti complementari nei termini di una grossa storia che può svolgersi nell’arco di più film. Siamo pienamente coscienti [del metodo Marvel Studios] mentre pensiamo alla struttura di X-Men: Apocalypse e dei prossimi X-Men – sia sequel che spin-off – in modo che possano rappresentare una visione unica. Ed ovviamente è importante dare un senso cronologico al tutto visto che molti dei film sono ambientati in epoche divese. Per il pubblico tutto deve avere un senso.

Insomma, Kinberg lascia intendere che Deadpool non solo sarà importante per “spianare il terreno” in vista di X-Men: Apocalypse, ma che potrebbe farsi pioniere di progetti colossali come X-Force e X-Factor.

http://youtu.be/kzpGiqFBNtQ

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Non è stato ufficialmente annunciato se Ryan Reynolds tornerà a vestire i panni del personaggio dopo averlo già interpretato in X-Men le Origini: Wolverine, ma è molto probabile.

Fonte: Cinema Blend