In un’intervista con Collider, lo sceneggiatore e produttore Simon Kinberg ha parlato della decisione di lanciare sul mercato un’edizione estesa di X-Men: Giorni di un Futuro Passato (prevista per l’anno prossimo).

Non eravamo sicuri di come avremmo diffuso il Rogue Cut – la versione estesa con Rogue. C’era così tanto da fare sul montaggio cinematografico e così tanto da materiale da aggiungere che credo avesse senso suddividere le due edizioni.

La release nel 2015 darà alla produzione anche il tempo necessario per completare il lavoro sugli effetti visivi aggiuntivi. Sulla possibilità che il film esteso venga proiettato anche al cinema: “Non che io sappia. In programma c’è solo la release home video“.

La discussione è poi virata su Quicksilver, protagonista di uno dei momenti più apprezzati da fan e critica.

Mostrammo il film ad amici e famiglia e già da quegli screening iniziali capimmo che la sequenza con Quicksilver fosse speciale. Naturalmente non sai mai come la prenderà il pubblico in sala, quindi ero molto nervoso. Ma il responso alla fine è stato grandioso. [..] La scena a cui più mi ha fatto pensare in termini di concept è stato il prologo di X-Men 2 con Nightcrawler, che credo sia ancora una delle più grandi  scene d’azione nei cinecomic e nei film in generale.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato è uscito il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.