L’utente youtube Ivan Flores nella giornata di ieri sosteneva di aver assistito ad una proiezione in anteprima del teaser trailer di Jurassic World. Per l’occasione aveva realizzato un filmato in cui descriveva passaggio dopo passaggio il filmato che gli era stato mostrato.

Alla stregua dei test screening, è pratica piuttosto diffusa per film molto attesi quella di sondare il giudizio del pubblico anche quando si tratta di trailer.

Nel caso ci fossero dubbi sull’autenticità del tutto, la Universal ha prontamente fatto rimuovere il filmato, a riprova del fatto che l’utente non avrebbe dovuto divulgare informazioni sul materiale visionato.

A seguire ve ne proponiamo una descrizione.

Logo UNIVERSAL e LEGENDARY. Taglio su un traghetto colmo di turisti. La cinepresa si allarga per mostrare Isla Nublar. Assistiamo all’arrivo sull’isola, un veicolo attraversa dei cancelli che riportano la scrita “Jurassic World”. Seguono una serie di sequenze veloci in cui osserviamo i turisti nel parco (nel frattempo sullo schermo compaiono le scritte “Il parco” “è aperto”).  In una scena, un veicolo attraversa un campo e viene accerchiato da dinosauri bipedi, probabilmente Gallimimus. In una scena seguente un bambino (Nick Robinson o Ty Simpkins, probabilmente) si trova all’interno di una girosfera accanto a grossi Sauropodi, forse Brontosauri.

Scorrono altre scene, e si passa a un grosso squalo bianco tenuto poco sopra il livello dell’acqua, gli spettatori sono sulle spine. A un tratto l’acqua esplode e ne emerge l’enorme testa di un mosasauro che afferra lo squalo e lo trascina sott’acqua bagnando gli spettatori con gli occhi sgranati.

Poi vediamo una zanzara fossilizzata nell’ambra e sentiamo Bryce Dallas Howard dire: “Abbiamo appreso sulla genetica molto di più nell’ultimo decennio che nell’ultimo secolo” e poi: “Ora abbiamo la possibilità di creare dinosauri dal nulla”.

E poi vediamo Chris Pratt per la prima volta, entra in una stanza con sguardo interrogatorio. Vediamo la parete di uan stalla interamente ricoperta di squarci e graffi. Sentiamo dire che la creatura è fuggita e che “è letale. Ci troverà”. Taglio su una persona trascinata in una giungla oscura, guardiamo la sequenza in soggettiva e notiamo soltano i piedi della vittima. Seguono delle urla, e una persona che cade nell’acqua.

Compare poi il titolo del film Jurassic World, seguito da Chris Pratt che dice: “Se dobbiamo farlo, si fa come dico io”. L’inquadratura si allarga su un Velociraptor che l’attore accarezza. Infine, una carica di raport che emerge dalla giungla.

Naturalmente si tratta di una descrizione piuttosto approssimativa, ma è decisamente qualcosa in attesa che il filmato venga diffuso ufficialmente.

jurassic world scheda

Nulla sappiamo sulla trama, se non che il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.