Dopo la notizia di ieri, Badass Digest conferma oggi che la Sony, in accordo con i Marvel Studios, avrebbe effettivamente intenzione di inserire Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel. Ma potrebbe non essere l’unica idea in fieri.

Il sito sostiene di aver appreso da fonti vicine alla major che “la Sony intende procede con un leggero riavvio del franchise in occasione del film sui Sinistri Sei, con un nuovo attore nei panni di Spider-Man” (un rumour di cui già vi parlammo alcune settimane fa).

L’idea alla base della pellicola è che Spider-Man “collabori con i villain in stile Quella sporca dozzina per affrontare una minaccia più grande“.

L’altra opzione è mettere Spider-Man da parte per quattro o cinque anni e focalizzarsi sui possibili spin-off per sviluppare “franchise paralleli”. Quest’ultima sembrerebbe l’ipotesi più veritiera visto che recentemente I Sinistri Sei ha preso il posto di The Amazing Spider-Man 3 e in virtù dei piani su uno spin-off al femminile.

Quanto a Venom, di cui di recente si è continuato a parlare, il sito sostiene che il progetto sarebbe “nuovamente defunto“.

Quello che si evince da tutta la questione, in ogni caso, è che ci sia parecchia confusione anche ai piani alti, perciò non è ancora detto che esista una risposta definitiva al tutto.