Ben Affleck è sempre stata l’unica scelta e l’unico attore voluto dalla Warner Bros. per interpretare Batman/Bruce Wayne in Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder.

Lo rivela il produttore Charles Roven in un’intervista pubblicata dall’Hollywood Reporter:

Era quello che cercavamo, era l’attore che volevamo. Ci serviva un Batman maturo da affiancare a questo Superman così giovane. Una persona che fosse più dura, robusta, che avesse esperienza della vita e ne portasse addosso i segni, qualcuno capace d’incarnare un personaggio con un’esistenza complicata alle spalle. Quindi abbiamo stilato questa lista che, però, non era così numerosa. Poi volevamo qualcuno che fosse molto imponente, ma non troppo, per sovrastare Superman. Henry Cavill è 1,85. Ben Affleck 1,92. Ma non doveva essere eccessivamente più alto di lui, non in stile giocatore di basket. Quel tanto che bastava per costringere Superman a dover alzare lo sguardo.

Il produttore rivela che, molto probabilmente, è stato Zack Snyder il primo ad approcciare Ben Affleck:

Naturalmente abbiamo una forte relazione con la Warner. Tutti i film della DC Comics sono logicamente della major. E Ben ha vinto l’Oscar proprio con Argo che è un film Warner. Quindi non è stato così complicato raggiungerlo. E Ben non ha mai avuto esitazioni. Semmai si è sempre preoccupato di capire bene quello che Zack stava cercando e voleva per questo Bruce Wayne che sarà completamente diverso, pur rimanendo sempre Bruce Wayne e Batman. Bruce sarà un vero e proprio animale sociale, ma Batman sarà molto, molto, molto brutale.

Circa il ruolo di Chrostopher Nolan spiega:

Nolan è produttore esecutivo della pellicola, così come sua moglie Emma Thomas. E’ stato molto più concentrato sul suo film, Interstellar, che su questo. Ma ovviamente è stato coinvolti, diciamo a livello di consulente.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.