Impegnato nella promozione del film d’animazione Il Libro della Vita, Channing Tatum ha aggiornato MTV sul film dedicato al mutante Gambit:

Stiamo cercando uno sceneggiatore ora, in modo da dare una spinta al progetto.

[…] Non vorrei rovinare la sorpresa a nessuno svelando troppo, anche perché nemmeno noi sappiamo molto sul film se non chi è Gambit. Vogliamo veramente mettercela tutta per dare ai fan qualcosa di nuovo e originale. Ovviamente dovremo fare uno dei classici cinecomic nel quale il supereroe salva il mondo, ma magari non accadrà con il primo film. Vogliamo presentare bene il personaggio, e farlo in maniera diversa dal solito. Solo che quando si inizia a fare qualcosa di diverso, non si sa dall’inizio cosa succederà. Stiamo tastando il terreno e dobbiamo capire come rendere questo personaggio.

Sappiamo che il 18 luglio del 2018 uscirà un film Fox tratto da una property Marvel: potrebbe essere quella la data di uscita di Gambit. Nessun regista o sceneggiatore, per ora, è collegato al progetto.

Creato nel 1990 da Chris Claremont e Jim Lee, il mutante nato a New Orleans è diventato uno dei preferiti dai fan. Al cinema lo abbiamo visto interpretare da Taylor Kitsch in X-Men le Origini: Wolverine.