Qualche mese fa era stato rivelato che Danny Boyle aveva preso il posto di David Fincher (dopo la sua rinuncia) alla regia del biopic di Steve Jobs scrito da Aaron Sorkin (che apparentemente sarebbe composto solo da tre lunghe scene ambientate prima del lancio di tre importanti prodotti Apple) prodotto dalla Sony Pictures.

Oggi arriva la notizia che al contrario di Leonardo DiCaprio, rumoreggiato per la parte del protagonista, è Christian Bale a essere in trattative per il ruolo del co-fondatore della Apple. Curiosamente, all’epoca in cui Fincher era in trattative il regista aveva detto che avrebbe diretto il film solo se Bale avesse ottenuto la parte.

Le trattative con Bale sono appena iniziate, e nel caso si concludessero positivamente il film ritarderebbe The Deep Blue Good-By della 20th Century Fox, per il quale Bale ha avviato complesse trattative qualche tempo fa: l’intenzione dell’attore sarebbe quella di concentrarsi prima sul film di Boyle.

Il film, che non ha ancora un titolo, è basato sulla biografia best-seller di Walter Isaacson uscita poco dopo la morte del co-fondatore della Apple e subito opzionata dalla major. La speranza della Sony è di generare un prodotto ben diverso da jOBS, un film accolto non proprio positivamente dai sodali di Jobs e dal co-fondatore della Apple Steve Wozniak, che invece parteciperà come consulente alla pellicola della Sony.

Fonte: THR