È ufficiale: la Warner Bros. ci ha comunicato che il cinema Arcadia di Melzo sarà uno dei pochi cinema in Europa a proiettare Interstellar di Christopher Nolan in pellicola 70mm.

Come sapete il film sarà disponibile in IMAX 70mm, pellicola 70mm, pellicola 35mm, IMAX digitale, Digitale 4K e digitale. Nolan ha girato il film in pellicola a 35mm e 65mm, e per favorire il formato panoramico ha scelto di distribuire in un numero selezionato di cinema “analogici” e IMAX il film in anticipo di due giorni (peraltro causando qualche polemica). In Italia però l’uscita rimane fissata per il 6 novembre anche per la copia in 70mm, che è in grado di offrire una risoluzione tre volte superiore ai formati di proiezione tradizionali e una immagine più luminosa e nitida. La sala Energia del cinema Arcadia di Melzo, ha uno schermo largo ben 30 metri e un suono digitale con la celebre certificazione THX.

Per quanto riguarda il formato IMAX, Warner ci ha confermato che il film sarà disponibile in formato IMAX Digitale (quindi NON in pellicola 70mm nel cinema di Riccione, cosa che in molti lettori ci hanno chiesto).

Nel frattempo sono arrivati online anche altri tre nuovi emozionanti spot del film, che potete vedere qui sotto!

 

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.