Dopo il successo di Il Lato Positivo, un altro romanzo di Matthew Quick sta per essere trasposto al cinema: si tratta di un’opera non ancora pubblicata, in arrivo a giugno del 2015, intitolata Love May Fail.

Oggi Deadline rivela che nientemeno che Sam Raimi è in trattative per dirigere il film, così descritto da HarperCollins:

Una casalinga sottovalutata e aspirante casalinga si imbarca in una vera e propria odissea per ritrovare il decoro e la bontà umana – oltre al suo insegnante di Inglese.

Portia Kane sta per avere un esaurimento nervoso. Dopo essere fuggita dalla sua squallida vita in Florida e dal marito traditore e pornografo, si ritrova nel South Jersey, un posto che è rimasto immutato da quando anni prima l’aveva lasciato dopo una gioventù infelice. Persa e sola, in cerca della bontà che ancora crede esista nel mondo, Porta inizia a salvare se stessa salvando qualcun altro – un amato insegnante d’inglese che si è ritirato a vita privata dopo un terribile scandalo.

Riusciranno una vivace infermiera, un drogato di eroina, un ragazzino metallaro e la madre disposofobica ad aiutare questa donna nel suo tentativo di riabilitare la reputazione di un brav’uomo e in tutto questo recuperare la fiducia nella razza umana?

Mike White sta adattando il romanzo, mentre Matt Tolmach sarà il produttore ed Elizabeth Canton si occuperà della produzione esecutiva.