La notte scorsa all’Egyptian Theater di Hollywood, come vi avevamo anticipato, si sono tenute le celebrazioni per il 30esimo anniversario di Terminator, il thriller di fantascienza di James Cameron con Arnold Schwarzenegger divenuto un cult della storia del cinema.

Empire ha avuto modo di intervistare il padre del franchise chiedendogli un parere su Terminator: Genisys attualmente in lavorazione:

Sono un grande amico dei filmmaker e della sceneggiatrice Laeta Kalogridis, con cui ho già collaborato. Spero venga fuori un bel film, ci sono tutti i presupposti stando allo script che ho letto. Può risultare qualcosa di molto divertente.

Come ogni progetto di riesumazione, i rischi di rovinare un franchise che ha segnato la storia del cinema sono alti, ma questo non sembra preoccupare il regista.

Non è un problema mio. Mi sento come un nonno a cui fanno visita i nipotini: posso mandarli via quando voglio. […] Se sarà un bel film sarà un bene per Arnold e per la mia amica Laeta. Se non lo sarà, non mi importa affatto.

Dopo l’uscita della nuova trilogia prevista, i diritti del franchise torneranno a Cameron nel 2019. Sarà quella l’occasione per rimettere mano alla saga?

Non ci ho ancora pensato, ma ho molto tempo per rifletterci. Sarebbe divertente reinventare completamente il franchise. Tutto dipende, però, da quello che succederà nel frattempo: il pubblico magari sarà stanco tra qualche anno.

Nel cast di Terminator: Genisys troviamo Jason Clarke, Arnold Schwarzenegger, Jai Courtney, Emilia Clarke, Matt Smith e J.K. Simmons.

Il film è prodotto da Megan Ellison della Annapurna e da suo fratello David Ellison della Skydance. Dana Goldberg e Paul Schwake della Skydance producono a livello esecutivo, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier.

La regia è stata affidata ad Alan Taylor, che aveva lavorato con Emilia Clarke proprio in Game of Thrones. L’uscita è prevista per il 2 luglio 2015. Sono anche previsti due seguiti per il 2017 e il 2018.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo post del forum cinema.

Fonte: Empire