È Fury a debuttare in testa al box-office americano venerdì. Il film di David Ayer con Brad Pitt incassa 8.8 milioni di dollari e si prepara a chiudere vittorioso un weekend da almeno 25 milioni di dollari, ottenendo peraltro un ottimo Cinemascore (A-). Costato 68 milioni di dollari, il film di guerra dovrà tenere bene e ottenere un buon risultato internazionale per dimostrarsi un successo. 1.2 i milioni raccolti dal film nelle anteprime di giovedì sera, ben al di sopra del mezzo milione raccolto da Monuments Men qualche mese fa.

Si contedono il secondo posto nel weekend Il Libro della Vita, film per famiglie dal sapore Halloweeniano, e L’Amore Bugiardo – Gone Girl. Entrambi puntano a 18 milioni in tre giorni, e Gone Girl oggi ha raggiunto i 100 milioni di dollari: presto sarà il maggior successo di David Fincher negli USA. 4.2 i milioni raccolti venerdì dal film di animazione.

Apre al terzo posto The Best of Me: il nuovo adattamento di un romanzo di Nicholas Sparks incassa 4.1 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend intorno agli 11 milioni di dollari, il peggior risultato di sempre per un film tratto dai romanzi del celebre autore.

Uscito in quattro sale tra New York e Los Angeles, Birdman di Alejandro G. Inarritu dovrebbe incassare 400mila dollari nel weekend, per una media di oltre 100mila dollari.

Fonte: THR