Quando qualche giorno fa la Warner Bros. ha annunciato una lista di dieci film tratti dai fumetti DC Comics in arrivo entro il 2020, in molti si sono stupiti che fosse assente il film di Sandman, adattamento del fumetto di Neil Gaiman al quale stanno lavorando Joseph Gordon-Levitt, Gaiman stesso, David S. Goyer e Jack Thorne. Stando alle recenti dichiarazioni, il film è a un buon stadio di sviluppo, e allora per quale motivo non risulta nella lista?

Lo spiega Gaiman su Tumblr:

Semplicemente, Sandman non è un film tratto da un fumetto DC Comics. È tratto dai fumetti Vertigo. Quelli fanno parte di un’altra lista di film, un annuncio separato.

L’autore rassicura quindi i fan e lascia immaginare che la Warner farà un annuncio di qualche tipo prossimamente, magari inserendo anche Justice Legaue Dark di Guillermo del Toro (il film contiene personaggi DC e Vertigo).

Sandman è una serie a fumetti della Vertigo/Dc Comics scritta tra il 1988 e il 1996 da Neil Gaiman che mescola horror, fantasy ed eventi storici. La storia ruota attorno a Sogno, personificazione dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che rappresentano uno dei sette aspetti dell’esistenza umana.