I Walt Disney Animation Studios hanno annunciato oggi ufficialmente di essere al lavoro su Moana, il 56esimo film d’animazione della compagnia, confermando che la data di uscita è stata fissata per la “fine del 2016” (presumibilmente a novembre, per il weekend del Ringraziamento, in USA, e a Natale in Italia).

Qualche mese fa erano trapelati i primi dettagli sul film (si parlava di un’uscita nel 2018), tra cui la tecnica con cui sarebbe stata realizzata, qualcosa di molto simile a quella usata nel corto Paperman e in Winston. A dirigere la pellicola dovrebbero esserci John Musker e Ron Clement, già autori di Aladdin e La Principessa e il Ranocchio. La storia è quella di Moana Waialiki, una appassionata viaggiatrice dei mari e figlia unica di un capitano appartenente a una lunga stirpe di navigatori. Quando la sua famiglia ha bisogno di aiuto, si imbarca in un viaggio epico che includerà l’incontro con semidei e spiriti presi dalla mitologia reale.

L’ambientazione, come potete vedere dal concept sottostante, dovrebbe essere nelle isole del pacifico circa duemila anni fa.

 

moana

 

Fonte: Twitter