In occasione dell’uscita americana di Birdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza), ultimo lavoro di Alejandro González Iñárritu presentata al Festival di Venezia (qui trovate la nostra recensione e videorecensione), la Fox Searchlight ha realizzato un action figure in edizione limitata del supereroe interpretato da Michael Keaton nella pellicola, ossia Birdman.

Questa splendida statua in scala, oltre a possedere un incredibile quantità di dettagli, ha alla base un piedistallo con un bottone che se premuto ripropone le più iconiche frasi del personaggio.

Qui di seguito potete ammirare le immagini del prodotto rilasciate dal sito della Fox Searchlight e gli scatti di Alex Billington (firstshowing.net):

 

Ecco la sinossi:

Birdman or (the Unexpected Virtue of Ignorance) è una black comedy ambientata a New York che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) – famoso per aver in passato interpretato un mitico supereroe – alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. Adattato da un racconto di Raymond Carver.

Del cast fanno parte Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton e Naomi Watts. Il film sarà nelle sale italiane dal 5 febbraio 2015.