La divisione digitale della Legendary ha annunciato alcuni nuovi componenti del cast di Dead Rising: Watchtower, trasposizione cinematografica del celebre franchise videoludico creato nel 2008 dalla Capcom Production Studio 1.

La pellicola affidata alle mani di Zach Lipovsky (Leprechaun: Origins) seguirà le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad una terribile epidemia zombie.

Nel cast troviamo Rob Riggle (22 Jump Street), Harley Morenstein (Tusk) e Aleks Paunovic (Una spia non basta) accanto a Jesse Metcalfe (Il mio ragazzo è un bastardo, Desperate Housewives, Dallas), Meghan Ory (Once Upon A Time, Intelligence), Virginia Madsen (Sideways, Candyman, The Number 23), Dennis Haysbert (24, The Unit) e Keagan Connor Tracy (Bates Motel, Once Upon A Time, Battlestar Galactica).

Le riprese sono attualmente in corso (qui alcune foto dal set).

Come già preannunciato il film verrà presentato in anteprima su Crackle (USA), mentre Media Content venderà i diritti internazionali per esportare il prodotto sulle Tv via cavo e in home video. Tim Carter ha scritto la sceneggiatura e Lorenzo di Bonaventura (produttore di Transformers) figura come produttore esecutivo. Alla produzione c’è anche lo stesso Tim Carter insieme a Tomas Harlan tramite la loro casa produttrice, la Contradiction Films (ed entrambi già produttori di Mortal Kombat: Legacy).

Il popolare videogioco, arrivato già a tre capitoli, è ambientato durante un’epidemia zombie e racconta la storia di quattro personaggi che dovranno fuggire dai non-morti ed individuare l’origine del virus.