David Ayer (End of Watch – Tolleranza Zero, Fury) ha parlato con Empire di Suicide Squad, il cinecomic corale annunciato qualche giorno fa e incentrato su un superteam di villain DC.

Fury ha solleticato il mio appetito per progetti più ambiziosi e quest’idea di creazione di un mondo. Da regista puoi fare grandi cose con i mezzi giusti a disposizione, e mi riferisco al tempo e al denaro.

Il film sarà il secondo cinecomic DC del 2016 e seguirà l’attesissimo Batman V Superman: Dawn of Justice, perciò non dovrebbe mancare molto all’inizio delle riprese. Il regista ha preferito non sbilanciarsi troppo con i commenti, ma ha paragonato il film a un classico del 1967.

[Suicide Squad] è un po’ come Quella sporca dozzina con dei supercattivi. E io vi chiedo: “C’è davvero bisogno dei buoni per fare un film?”.

Ha poi concluso, confermando che probabilmente Captain Boomerang ci sarà:

La mitologia che questi personaggi rappresentano – l’idea che si tratti di divinità cadute sulla Terra – è davvero intrigante. Non vedo l’ora di iniziare a esplorare tutte queste vie.

Per il cast sembrerebbero in trattative Will Smith, Margot Robbie, Tom Hardy e forse anche Ryan Gosling.

Il team di villain costretti a lavorare per il Governo degli Stati Uniti dovrebbe contenere Blockbuster, Multiplex, Jaculi, Mindbogget, George Harkness / Captain Boomerang, Vixen e Deadshot. Vi terremo aggiornati!