E’ lo sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin a confermare che Christian Bale interpreterà Steve Jobs nel biopic diretto da Danny Boyle.

Il tutto è avvenuto in un’intervista rilasciata a Bloomberg in cui Sorkin specifica che Bale non è stato sottoposto ad alcuna audizione per la parte.

C’è stato un meeting. Si tratta di un ruolo estremamente difficile, ha più battute lui in questo film che la maggior parte degli attori in tre lungometraggi. Non c’è una scena o un singolo frame in cui lui non ci sia. Avevamo bisogno del miglior attore in circolazione all’interno di una determinata fascia d’età e la scelta poteva essere una sola: Christian Bale. E’ un ruolo complicatissimo e lui s’impadronirà completamente della parte.

Il film, che non ha ancora un titolo, è basato sulla biografia best-seller di Walter Isaacson uscita poco dopo la morte del co-fondatore della Apple e subito opzionata dalla major. La speranza della Sony è di generare un prodotto ben diverso da jOBS, un film accolto non proprio positivamente dai sodali di Jobs e dal co-fondatore della Apple Steve Wozniak, che invece parteciperà come consulente alla pellicola della Sony.

 

https://www.youtube.com/watch?v=7Dg_2UJDrTQ